Agip ENI
Fino alla 2^ Guerra Mondiale, il distributore di benzina Agip Supercortemaggiore (fino agli anni ’60 era denominato così), situato in fondo a via G. Marconi inizio di via Masere, era di proprietà della famiglia Facci di Corso Garibaldi, commercianti di idrocarburi. Il gestore era Bepi Adda la cui abitazione era all’interno della stessa area che era recintata da un muretto sormontato da una ringhiera in ferro e contornata da una lunga fila di grandi pini marittimi.
Nel 1954, dopo il rifacimento totale di tutta l’area e la demolizione dell’abitazione, il distributore è passato alla signora Maria Carretta, proprietaria di svariati impianti e, dopo un ulteriore ammodernamento, sono subentrati i fratelli Mario e Giangiuseppe Leonardi di via S. Rocco che l’hanno condotto fino al 1999, quando è stato rilevato da Remo Nardello.
Il distributore, in posizione strategica, è sempre stato un punto di riferimento per gli automobilisti provenienti da Vicenza.

Nelle adiacenze, fino ai primi anni ’50, c’era un altro piccolo distributore, demolito quando sono stati costruiti i condomini INA Casa in fondo a via S. Rocco angolo con via G. Marconi.

ESSO
Nel 1964, in via G. Marconi, dopo la demolizione della casa colonica di Michele Saccardo, è stato aperto il distributore di carburanti ESSO. Il gestore era proveniente dal bassanese.
Nel 1968 gli è subentrata la famiglia Todesco e dal 1971 la conduzione è passata a Primo Zamperetti che nel 1982 ha lasciato l’attività al figlio Giuliano.
L’impianto è stato chiuso nel 2012.