Come già ricordato recentemente nel sito della Parrocchia Maria Ausiliatrice alla Conca riguardo il 13 maggio, in questi giorni ( 21-22-23 maggio 2021 ) la statua della Madonna di Fatima è presso l’OIC di Thiene con il programma sotto indicato.
Domenica 23 maggio diretta su Youtube alle ore 9,30 S .Messa solenne per gli ospiti del Centro Residenziale Guido Negri. Celebrata da don Augusto Busin.
Lunedì 17 ottobre 1949 la Città di Thiene ha ricevuto la “Madonna Pellegrina”. La statua vi è rimasta per una settimana ed è stata portata a spalle per le vie cittadine.
Mercoledì 19, dalle ore 13, provenendo da via Vittorio Veneto e via Dante, è transitata per la Conca: via De Marchi, via De Muri, via San Rocco, via Chilesotti, via Cul de Sacco, via San Gaetano, via Bosco dei Preti, via del Parco, proseguendo poi per altri quartieri. Su espresso desiderio delle maestranze, la Statua ha fatto una breve sosta all’interno degli stabilimenti del Rione: Conceria Munarini in via De Muri, Bottonificio Facchinetti e Calzaturificio Balasso in via San Rocco, Calzaturificio Bettanin in via San Gaetano.
Anche il 25 agosto del 1954 l’immagine della Madonna di Fatima (statua alta circa 60 cm) “La Madonna Pellegrina” è stata accolta festosamente a Thiene.
(appunti storici di Gianni DF.)