Dopo vari anni che il Gruppo Sportivo “Veloce Club Thiene” si è dissolto, la Polisportiva Robur, con il suo infaticabile promotore Bepi Corradini, costituisce una sezione ciclistica. I colori sociali sono maglia rosa con fascia azzurra, il Direttore Sportivo è Antonio Busellato.

Gli atleti partecipano a gare provinciali e regionali e annualmente viene organizzata una gara del circuito da ripetere sei volte: via S. Gaetano, via dei Quartieri, Ca’ Orecchiona, la salita del “Cavalin” a Sarcedo, viale Europa, Bosco, via S. Gaetano.

Gara ciclistica con arrivo in Conca

A conclusione dell’ultima Assemblea Generale della Polisportiva Robur, la Presidenza ed i Soci hanno inviato un telegramma al Papa per attestare fedeltà alle direttive della Gerarchia Ecclesiastica in occasione delle elezioni.
In maggio è giunto in risposta il seguente messaggio:

Attestato filiale fedeltà Dirigenti Provinciali Centro Sportivo Italiano Dirigenti Atleti Robur Thiene Patronato Maria Ausiliatrice testé riuniti assemblea straordinaria bene accetto Augusto Pontefice che per tutti invocando Divina Assistenza e tutti esortando a vita Cristiana sincera ed operosa conforto loro persone et loro buoni propositi invia implorata Apostolica Benedizione.

 

(Dell’Acqua Sostituto)