Partenza questa mattina 11 settembre 2023, visita alla Roma antica e barocca, ma anche Udienza Papale del mercoledì, visita a San Pietro e Musei Vaticani. Non ci lasceremo sfuggire Sutri, uno dei borghi più belli d’Italia. ( Dal Bollettino parrocchiale del 16 luglio 2023 ).
La nostra Parrocchia, fin dagli anni ’50 ha organizzato uscite e gite per piccoli e grandi ed è ormai consuetudine programmare anche tour di 3-4 giorni con visite a località anche lontane,
ad abbazie, monasteri, borghi antichi, città. Queste uscite sono accompagnate da momenti conviviali atti a facilitare le relazioni fra i partecipanti. Le finalità per le quali il Gruppo Gite si adopera sono: far nascere all’interno della Parrocchia e oltre i suoi confini, l’attenzione e l’interesse anche per i luoghi dello spirito. Il Pellegrinaggio fa parte della vita spirituale di ognuno.
Lo scopo è anche di fare la conoscenza di siti archeologici e storici ed apprezzare le bellezze artistiche e culturali di cui l’Italia è ricchissima.
Si ricordano le gite e i pellegrinaggi a: Ginevra, San Marino, Innsbruck – Bolzano – Bressanone, Garda, Costa Azzurra, Santuario di Pietralba, Trieste e Castello di Miramare, Madonna della Corona, Lago di Garda – Sirmione, Merano e Scena, Ferrara – Abbazia di Pomposa, Mercatini di Natale di Bressanone, Innsbruck, Merano e Bolzano, San Michele all’Adige e Innsbruck, Torino (Sacra Sindone), Umbria – Loreto, Roma all’Udienza Papale del mercoledì, Costa Amalfitana e molti altri.