Tra i ricordi più belli della vita di due persone che si sono unite in matrimonio c’è sicuramente il giorno delle proprie nozze.
Questa data rappresenta l’occasione per ricordare, ogni anno, il momento più significativo, di una relazione di coppia: il rinnovo della promessa d’amore coniugale.
L’anniversario di matrimonio diventa così una ricorrenza preziosa ed è, nello stesso tempo, segno che ogni tanto occorre fermarsi e fare festa per ridirsi, con le parole e i gesti, la bellezza dell’amore.
Quando si sceglie di consacrare un’unione è importante ritrovarsi anche per ringraziare Dio per la strada percorsa insieme, per i doni ricevuti e scambiati reciprocamente.
Ancora più bello è poter festeggiare e condividere la propria gioia e gratitudine con la comunità dei fratelli che rappresenta la nostra Chiesa.
Per questo, nell’ottobre del 2004, la nostra Parrocchia ha deciso di inserire nel suo percorso pastorale la celebrazione comunitaria degli anniversari di matrimonio; una festa accolta favorevolmente da molte coppie fin dall’inizio e che si rinnova annualmente.
2022
di Gianni D. F. 235
Potrebbe interessarti...
-
4/11
Arredi in sacrestia: l’antica credenza dell’800
di Gianni D. F. -
20/10
Caduta alberi in Conca (2016)
di Pietro B. -
7/8
Lavori a ferri e uncinetto per le missioni (2)
di Teresa B.