Carissime/i invio in allegato il programma con tutte le attività previste nelle Porte della Memoria 2019. Vi prego di far girare il programma. Come potete vedere la maggior parte degli appuntamenti è rivolta agli studenti dalla quinte elementari all’ultimo anno delle superiori. Gli appuntamenti per la cittadinanza sono quattro:
1) sabato 26 presso il teatro della Parrocchia dei San Sebastiano- Ca’ Paiella. Gabriella De Marzi, nostra concittadina, racconterà la deportazione del padre, operaio alla Pellizzari di Arzignano.
2) domenica 27 in Teatro Comunale alle ore 16 per ricordare la prof.ssa Laura Lattes, espulsa dall’insegnamento perché ebrea e nascosta per un anno e mezzo dalla Famiglia Chilesotti per evitarle la deportazione.
3) Giovedì 7 febbraio un appuntamento ormai consolidato con il prof. Giulio Osto, teologo, dedicato quest’anno al teologo luterano Dietrich Bonhoeffer
4) ed infine venerdì 8 febbraio in Auditorium col prof. Francesco Privitera, prof. dell’ università di Bologna e di Sarajevo che a partire dai tragici fatti del nostro Confine Orientale (1943-1945) spazierà cui complessi problemi che toccano l’Europa di oggi.

 

DEPLIANT 2019