SmartDon è un’iniziativa di Innovazione Sociale il cui fine consiste nell’agevolare l’incremento di volume di donazioni da destinare a progetti ad impatto sociale e ambientale positivo. SmartDon permette di devolvere una donazione facendo semplicemente la spesa! attività quotidiana a cui tutti siamo abituati!
Il claim è: CO-DONA CON LA SPESA!
Il cuore dell’iniziativa sta nel fatto che si tratta in realtà di una CO-DONAZIONE perchè una quota del 50% è coperta dal cittadino e la rimanente quota del 50% è coperta dal commerciante. Difatti il commerciante nel momento in cui riconosce lo sconto sull’ammontare di spesa fatta, tale sconto si traduce di fatto in una co-donazione assieme alla quota messa dal cittadino!Unire le forze del cittadino e del commerciante permette quindi di incrementare il volume di donazioni destinate al progetto ad impatto sociale e ambientale positivo!
La formula è innovativa e prevede pertanto la collaborazione attiva dei cittadini, di una rete di commercianti e di un operatore quale promotore del progetto selezionato che genera un impatto sociale e ambientale positivo.
Abbiamo a disposizione anche un video condivisibile tramite Whatsapp, per averlo scrivete allo 349 12 84 364
Vi aspettiamo in Parrocchia Conca il giorno 8 dicembre 2017 in orario Ss.Messe.
Grazie e soprattutto fate la spesa con SmartDon!!!
Ecco di seguito la lista dei commercianti aderenti all’edizione 2017:
1. Farmacia della Conca – Via dei Quartieri 30, Thiene
2. Magazzini Munari – Viale Europa 34, Thiene
3. Vivai Dalle Rive – Via Vivaro 35, Zugliano
4. Rosi Fabiano Ortofrutta – Via Divisione Julia 8, Thiene
5. Panificio Pastori – Via Santa Maria Maddalena 38, Thiene